Il Meucci a Scuola Futura Sanremo

Dal 12 al 15 dicembre, l’Istituto Meucci è stato selezionato dal Ministero dell'Istruzione e del Merio per la partecipazione alla tappa ligure di Scuola Futura Campus, iniziativa del PNRR Istruzione dedicata all’innovazione didattica e alle competenze del futuro.
Gli studenti Asia Priori, Vanessa Terenzi, Aser Elsherbini e Samuele Barraco, accompagnati dalla prof.ssa Concetta Perrone, hanno preso parte a laboratori formativi che hanno unito musica, STEM e tecnologie digitali, vivendo un’esperienza di apprendimento immersiva in alcuni luoghi simbolo di Sanremo, tra cui Palafiori, Villa Nobel e il Teatro Ariston.
Il percorso si è concluso con un evento finale all’Ariston, dove gli studenti hanno presentato attività e performance realizzate durante il Campus.
Un’esperienza di grande valore formativo, che conferma l’impegno del Meucci verso una scuola innovativa, aperta e orientata al futuro.

Ultima revisione il 23-12-2025