AI docenti e al personale ATA
 Ai rappresentanti degli studenti e delle famiglie
 Ai membri del CDI

 

Abbiamo colto con soddisfazione la notizia del ritorno in presenza degli allievi ( per ora al 50 % ) che ci consente di poter riprendere le lezioni in questa ultima parte dell’anno scolastico.

Questo ritorno non è scevro di una preoccupazione palpabile tra tutto il personale della scuola.

Mi faccio portavoce di questa istanza e invito caldamente tutti gli allievi e il personale docente e ATA a seguire, all’interno della scuola, tutte le regole per la prevenzione del Covid 19.

In particolare, non potendo disporre delle mascherine FFP2 , non previste dal Piano governativo per le scuole, verranno distribuite, fino al termine delle lezioni, tutte le mascherine chirurgiche recentemente pervenute. Questo per favorire il ricambio continuo nell’ uso.

Il progetto backtoschool servirà a responsabilizzare gli studenti nell’avvalersi dei trasporti pubblici.

I locali sono stati sanificati dal personale ATA in questi giorni di assenza dei ragazzi.

Si raccomanda agli alunni e a tutto il personale di usare frequentemente il gel in dotazione.

Si consiglia agli alunni, per la salvaguardia della loro salute e della intera comunità scolastica, di effettuare un tampone rapido presso le farmacie comunali o nei luoghi che possano offrire tale servizio.

Si ricorda che , qualora qualsiasi soggetto fosse visto non indossare correttamente la mascherina obbligatoria o non indossarla affatto, si procederà anche ad una segnalazione alle forze dell’ordine per l’irrogazione delle relative sanzioni.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

 

Leggi anche:

Indicazioni operative riguardanti la gestione in ambito scolastico dei casi sospetti e confermati di COVID-19, dei contatti stretti dei casi e le modalità di riammissione a scuola o ai servizi educativi

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (SCANSIONE ATTIVITA_10_14_maggio.pdf)SCANSIONE ATTIVITA_10_14_maggio.pdf440