Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci Firenze
Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci Firenze

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE ANTONIO MEUCCI

Via del Filarete, 17 - 50143 - Firenze -  Tel. 055 70.70.11 - Fax 055 71.08.76 - EMail: FITF010003@istruzione.it - PEC: FITF010003@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: FITF010003 - Codice Fiscale: 80020810489 - Codice TU: 0311957 - Codice iPA: istsc_fitf010003 - Codice Univoco Ufficio FE: UF3850
  • Home
  • Accesso ad Internet
  • L'ISTITUTO
    • PTOF ed OpenData
    • PTOF 2022-2025PTOF 2022-2025
    • Meucci Open DataMeucci Open Data
    • LA STRUTTURA
    • La SedeLa Sede
    • I LaboratoriI Laboratori
    • Biblioteca Biblioteca
    • LE PERSONE E LE FUNZIONI
    • OrganigrammaOrganigramma
    • Consiglio di IstitutoConsiglio di Istituto
    • Il Dirigente ScolasticoIl Dirigente Scolastico
    • I Collaboratori del D.S.I Collaboratori del D.S.
    • Gli HUBGli HUB
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
    • LA DIDATTICA E LE ATTIVITA'
    • Indirizzi di studioIndirizzi di studio
    • Alternanza Scuola LavoroAlternanza Scuola Lavoro
    • Progetti ed AttivitàProgetti ed Attività
    • DOCUMENTI E LINK
    • Albo Pretorio - Pubblicità LegaleAlbo Pretorio - Pubblicità Legale
    • PON per la ScuolaPON per la Scuola
    • Scuola in ChiaroScuola in Chiaro
    • Amministrazione TrasparenteAmministrazione Trasparente
    • GPDR - PrivacyGPDR - Privacy
    • P.T.P.C.T. P.T.P.C.T.
    • Rassegna stampaRassegna stampa
    • Dichiarazione di accessibilitàDichiarazione di accessibilità
  • STUDENTI
    • RISORSE
    • Post@ MeucciPost@ Meucci
    • Accesso a ClassRoomAccesso a ClassRoom
    • Nuova Piattaforma ElearningNuova Piattaforma Elearning
    • English CornerEnglish Corner
    • Recitazione Divina CommediaRecitazione Divina Commedia
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Orario Turnazione PalestraOrario Turnazione Palestra
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • ATTIVITA'
    • Biblioteca Biblioteca
    • Cambridge EnglishCambridge English
    • Gruppo MusicaleGruppo Musicale
    • Gruppo SportivoGruppo Sportivo
    • DOCUMENTI / LINK
    • Registro Elettronico SPAGGIARIRegistro Elettronico SPAGGIARI
    • CircolariCircolari
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Centro Informazione e ConsulenzaCentro Informazione e Consulenza
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
  • FAMIGLIE
    • SCUOLA-FAMIGLIA
    • Registro Elettronico SPAGGIARIRegistro Elettronico SPAGGIARI
    • CircolariCircolari
    • Ricevimenti - Orari SegreteriaRicevimenti - Orari Segreteria
    • Coordinatori di Classe - Tutor ASLCoordinatori di Classe - Tutor ASL
    • Centro Informazione e ConsulenzaCentro Informazione e Consulenza
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • DOCS & INFO
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Libri di testoLibri di testo
    • ModulisticaModulistica
  • DOCENTI & ATA
    • STRUMENTI
    • Post@ MeucciPost@ Meucci
    • Registro Elettronico SPAGGIARIRegistro Elettronico SPAGGIARI
    • CircolariCircolari
    • Gestione ElearningGestione Elearning
    • Accesso a ClassRoomAccesso a ClassRoom
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Orario Turnazione PalestraOrario Turnazione Palestra
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • DATABASE E RICHIESTE
    • Percorsi Alternanza Scuola-LavoroPercorsi Alternanza Scuola-Lavoro
    • Corsi Formazione SicurezzaCorsi Formazione Sicurezza
    • Richieste Manutenzione EdificioRichieste Manutenzione Edificio
    • Firma Documenti OnLineFirma Documenti OnLine
    • ARGO Personale - Richiesta permessi ARGO Personale - Richiesta permessi
    • DOCS & INFO
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Albo sindacaleAlbo sindacale
    • Codice di comportamentoCodice di comportamento
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
    • Modulistica DOCENTI & ATAModulistica DOCENTI & ATA
  • CONTATTI

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito

By using our website, you agree to our use of cookies. Ulteriori informazioni

Accetta

YouTube - Playlist ORIENTAMENTO - Visualizza i Ns. Indirizzi di Studio - Scarica la Ns. Brochure 

RISULTATI INDAGINE EDUSCOPIO 2022   -   Articolo La Nazione del 29/11/22

 

Istruzioni iscrizioni CLASSI PRIME - A.S. 2023/2024

 

Orario delle lezioni - A.S. 2022/2023

Circolare n. 3 del 13.09.2022

 ORARIO DEFINITIVO

(aggiornamento 13-01-2023 ore 13.30)

 Ricevimenti - Orari Segreteria

Piano delle Attività - A.S. 2022-2023  

Il Progetto XenoGRISS al Congresso IAF

  • #studenti
  • #progetti
  • #docenti
  • #famiglie
  • #eventi

Xenogruss ISS logo
Il Team scolastico ITISMEUCCI del Progetto XenoGRISS informa che dal 12 al 14 ottobre pp.vv. si terrà il Congresso IAF (International Astronautical Federation), la più importante organizzazione mondiale nel campo della ricerca spaziale.


La IAF ha accettato il lavoro che abbiamo proposto a Marzo 2020. Per questa edizione ON-LINE (motivo Covid-19) erano richiesti sia un Paper che una Videopresentazione.


Il lavoro tratta della parte tecnologica del progetto, svolto dagli studenti con la guida del Prof. Alessandro Fortuna e del Prof. Stefano Cartocci, in collaborazione con l'azienda Kayser-Italia di Livorno, responsabile dell'hardware dell'esperimento, e con il coordinamento di ASI (Agenzia Spaziale Italiana) promotrice e finanziatrice del progetto.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (IAC-2020_Paper - XENOGRISS EXPERIMENT-Students in Space research (Abstract).pdf)IAC-2020_Paper - XENOGRISS EXPERIMENT-Students in Space research (Abstract).pdf1113

Chiusura istituto per il Referendum costituzionale ed elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta Regionale della Toscana

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie
  • #avvisi

CIRCOLARE N. 7 del 8 settembre 2020 (clicca per leggere)

 

Si comunica che l’Istituto resterà chiuso per il referendum costituzionale confermativo ed elezione del Consiglio e del
Presidente della Giunta Regionale della Toscana di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 14.00 del giorno 18 settembre.
L'intervento di smontaggio degli arredi, riposizionamento degli stessi nel luogo di originario deposito, ricollocamento nelle rispettive stanze degli arredi costituenti la dotazione di ciascuna aula e contestuale pulizia e sanificazione dei locali interessati dalle operazioni di voto sarà effettuato il 22.09.2020 alle ore 13.30.


Pertanto, le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno 23.09.2020.

(AGGIORNAMENTO) - Pubblicazione Regolamento COVID e Patto di corresponsabilità

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie

Per opportuna conoscenza di famiglie, studenti e personale scolastico si segnala la pubblicazione dei documenti relativi al REGOLAMENTO COVID (AGGIORNAMENTO 08-09-2020) e del PATTO DI CORRESPONSABILITA' approvati dal CdI ed inseriti nella Sezione PTOF 

Regolamento di Disciplina per la Didattica Digitale Integrata

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie
  • #avvisi

Nella sezione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa è stato inserito un nuovo documento riferito al Regolamento di Disciplina per la DIdattica Digitale Integrata

Calendario delle attività didattiche di recupero (PAI) ed integrative (PIA)

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie

Come da Ordinanza Ministeriale n°11 del 16/05/2020 nel mese di settembre, prima dell'inizio dell'A.S.2020_21, verranno avviate le attività di recupero per gli studenti ammessi alla classe successiva con valutazioni inferiori a sei decimi.
Le attività si svolgeranno dal 02 all' 11 settembre 2020 esclusivamente in modalità on-line mediante Google Meet.

 

Clicca qui per il calendario delle attività

I docenti invieranno con congruo anticipo l'invito agli alunni coinvolti;

 

La scansione oraria della lezioni sarà la seguente:
1°ora: 8,15-9,05
2°ora:9,10- 10,00
3°ora: 10,05-10,55
Pausa 10,55-11,10
4°ora: 11,10-12,00
5°ora: 12,05-12,55
6°ora:13,00-13,50.

 

Alle attività di PAI ( Piano di apprendimento individualizzato) parteciperanno solo gli alunni della classe a cui il Consiglio di classe ha assegnato il PAI nel corso dello scrutinio finale di giugno;

 

Per le attività integrative (PIA) relative alla formazione sulla sicurezza, previste per le sole classi seconde ed evidenziate come Sic Emergenza, Sic Normativa e Sic Videoterminali, la partecipazione è prevista per tutti gli alunni della classe.

Pagina 12 di 33

  • Inizio
  • Indietro
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • Avanti
  • Fine

ISCRIZIONI 2023-2024

  • Iscrizioni 2023-2024
  • Istruzioni iscrizioni classi prime - A.S. 2023-2024

logo erasmus scuola

UTILI LINK

  • Accedi ad Internet da ScuolaAccedi ad Internet da Scuola
  • Post@ MeucciPost@ Meucci
  • Registro Elettronico SPAGGIARIRegistro Elettronico SPAGGIARI
  • Ricevimenti - Orari SegreteriaRicevimenti - Orari Segreteria
  • Libri di testoLibri di testo
  • Calendario Turnazione PalestraCalendario Turnazione Palestra
  • Piano delle AttivitàPiano delle Attività
  • CircolariCircolari
  • Albo Pretorio - Pubblicità legaleAlbo Pretorio - Pubblicità legale
  • Amministrazione TrasparenteAmministrazione Trasparente
  • ModulisticaModulistica
  • Office 365Office 365
  • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
  • Inclusione - Bisogni Educativi SpecialiInclusione - Bisogni Educativi Speciali
  • Firma Documenti OnLineFirma Documenti OnLine
  • Scheda PROGETTO 22-23Scheda PROGETTO 22-23
  • Piattaforma PDPPiattaforma PDP

Documenti & Regolamenti

  • Piano Triennale Offerta Formativa 2022-2025
  • Regolamento di Istituto
  • Patto Educativo di Corresponsabilità SCUOLA-FAMIGLIA
  • Regolamento Visite e Viaggi
  • Regolamento accesso documenti amministrativi
  • Regolamento antifumo
  • Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per le Istituzioni Scolastiche della regione Toscana 2019/2021
  • Regolamento Impianti Sportivi
  • Regolamento servizi minimi essenziali

MAD - Messa a Disposizione

mad messa a disposizioneTabella dei titoli valutabili

ELENCHI DEI DIPLOMATI

Le aziende e gli enti interessati agli elenchi dei nostri diplomati, sono invitate ad avanzare formale richiesta compilando l'apposito modello ed inviarlo, completo degli allegati richiesti, all'indirizzo di posta FITF010003@istruzione.it

  • Albo Pretorio On Line
  • Amministrazione Trasparente
  • PON per la Scuola
  • Scuola in Chiaro
  • CLIC Lavoro
  • Iscrizioni On Line
  • Bussola della Trasparenza
  • AVCP
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Elenco siti tematici